header_image

Your search results

MANGIA’ AN MUNFRA’ A CERRINA MONFERRATO

Posted by Gestore on 26 Marzo 2016
| 0

MANGIA’ AN MUNFRA’ A CERRINA MONFERRATO

Come ogni anno il giorno di Pasquetta si organizza a Cerrina Monferrato la camminata enogastronomica “ Mangia’ an Munfra’ ” organizzata dal Comune.

Il percorso che si terrà lunedì 28 Marzo e’ di 12 km. e tocca i borghi e le frazioni del paese monferrino, snodandosi lungo colli e boschi, a stretto contatto ocn la natura.

Queste le tappe della camminata: ritrovo luned’ 28 Marzo alle ore 10.30 in Piazza del Municipio di Cerrina, alle ore 11.00 i gruppi partiranno scaglionati con una cadenza di 15 minuti tra loro, da li si raggiungera’ il santuarietto dell’ Addolorata in località Case Bolli, dove la Pro Loco servirà il formaggio dell’ azienda agricola Modina di Cerrina (lavorato a crudo servito in abbinamento al miele dei produttori locali a marchio De.Co.); il passo riprenderà in direzione Rosingo passando per Castiglione. Si proseguirà lungo la strada sterrata per Rairolo, dove verranno proposti gli agnolotti monferrini con ragu’ a cura del Gruppo Alpini. Il cammino procederà per il piccolo borgo di Santa Maria e, a seguire, Montalero, dove si potrà degustare lo spezzatino di vitello con piselli cucinati dal Comitato Montalerese Festeggiamenti. Lasciata la frazioine, seguendo alternativamente vie campestri e strada asfaltata si raggiungerà Perosio, altro piccolo abitato in zona panoramica, per poi ritornare presso la Piazza del Municipio, dove gli alpini offriranno la composta di mele di Piancerreto (mele a marchio De.Co.) servite con amaretto e la crostata con confettura di frutta con i “cerrinesi” specialità di produzione locale.

Tutti i piatti saranno accompagnati da vini monferrini. A fine percorso, nella piazza del paese, si potrà continuare a far festa danzando sulle note di brani della tradizione popolare in compagnia dei Marasma Folk.

Potranno partecipare alla manifestazione solo coloro che verseranno la quota di iscrizione prima della partenza presso l’ info point dedicato, situato nella piazza di ritrovo, queste le quote: adulti € 22,00; ragazzi dai 6 anni ai 12 anni € 11,00; i bambini al di sotto dei 6 anni gratuito.

Info e prenotazioni: 348/2211219 oppure mangia.munfra@libero.it

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Sono consigliate calzature da trekking idonee per percorsi sterrati.

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU