header_image

Your search results

FIERA DEGLI ANTICHI MESTIERI A CONZANO

Posted by Gestore on 26 Marzo 2016
| 0

FIERA DEGLI ANTICHI MESTIERI A CONZANO

Lunedì 28 Marzo 2016 dalle ore 9.30 alle ore 20.00 si terrà la 20° edizione della FIERA DEGLI ANTICHI MESTIERI a Conzano.

Questa fiera è una mostramercato dell’ artigianato artistico e tipico che ogni anno propone al pubblico realtà dalla produzione artisitca e artigianale contemporanea allo spettacolo d’arte di strada e all’ enogastronomia.

Saranno presenti espositori provenienti da diverse regioni d’ Italia dislocati nel centro storico del borgo di Conzano, presso le piazze, lungo le vie e nei cortili.

Ciascun espositore non si limiterà ad esporre i propri pezzi, bensì fare del proprio stand un vero laboratorio in cui racconterà e dimostrerà al pubblico il proprio lavoro.

In questa edizione saranno presenti, per la prima volta, gli atleti della “Street Boulder”, promosso da un gruppo di arrampicatori di Casale. Si tratta dell’ arrampicata eseguita su prospetti di edifici utilizzando elementi architettonici delle facciate. I visitatori potranno arrampicarsi sulle pareti della torre civica, in assoluta sicurezza, assicurati tramite corde e seguiti da personale specializzato.

Artigiani e artisti animeranno i loro laboratori interattivi per illustrare le tecniche di lavorazione della carta, cera, ceramica, cuoio, legno, metalli, tessuti e vetro.

Per tutta la giornata il percorso sarà animato da spettacoli e animazione per adulti e bambini. Il mini circo dei saltimbanchi del gruppo “Las Vegas” con i suoi fachiri, mangiafuoco, incantatori di serpenti: uno spettacolo coinvolgente e ricco di azioni mozzafiato. Il “Las Vegas Group” si esibirà con un sorprendente spettacolo di arte magica, fachiri con serpenti ed iguane e con l ‘uomo che cammina sul fuoco a piedi nudi.

Un servizio di navetta (gratuito) permetterà ai visitatori di raggiungere la fiera dai numerosi comodi parcheggi situati nei pressi della manifestazione.

La manifestazione, che e’ ad ingresso libero e gratuito, si terrà con qualunque condizione di tempo.

Info: Comune di Conzano: 0142/925132

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU