header_image

Your search results

Eventi a Casale Monferrato ultimo fine settimana di Gennaio

Posted by Gestore on 27 Gennaio 2018
| 0

Eventi a Casale Monferrato ultimo fine settimana di Gennaio.

Nella Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato sarà visitabile la mostra Fotogrammi materici” con opere di Enrico Bargero, Dino Lupani e Roberto Mauri e la mostra “Arte Criminologica” (presso il torrrione della seconda corte) Ingresso gratuito. Orario visite: sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

In Sinagoga sabato 27 Gennaio alle ore 18,30 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Il silenzio dei campi” con le immagini di Enrico Minasso, poi verranno accessi I Lumi della Memoria: sette lampade a ricordo dei sei milioni di ebrei e del milione di altre vittime perite nei campi di sterminio. Domenica 28 Gennaio, alle ore 15,30 conferenza.

Inoltre, per celebrare l’ammissione della città tra le dieci città finaliste al prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020, l’Ammistrazione Comunale ha deciso che fino al 28 Febbraio, l’ingresso al Museo Civico e la Gipsoteca Bistolfi sarà gratuito (resteranno a pagamento le visite guidate, i laboratori didattici e le iniziative speciali).

Infine, secondo appuntamento, sabato 27 gennaio alle ore 21, per la nuova stagione musicale “ALL THAT JAZZ” firmata dall’Accademia Le Muse presso la sede di Palazzo Vitta.  Protagonista colei che è stata definita la voce femminile del jazz italiano: Patrizia Conte.  Per l’occasione sarà accompagnata da Max Gallo chitarra, Giorgio Allara contrabbasso, Davide Calvi piano, Marco Puxeddu batteria, formazione con cui ha partecipato al festival “Narrazioni Jazz” (Torino Jazz Festival02017). Il concerto è in collaborazione con l’ass. culturale Torino Jazz City.

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU