header_image

Your search results

FIERA DI SAN GIUSEPPE A CASALE MONFERRATO

Posted by Gestore on 12 Marzo 2016
| 0

FIERA DI SAN GIUSEPPE A CASALE MONFERRATO

Ieri, venerdì 11 Marzo alle ore 18.00, è stata inaugurata a Casale Monferrato la settantesima edizione della tradizionale fiera di San Giuseppe che si terrà al Palafiere della Cittadella fino al 20 Marzo 2016, con ingresso gratuito e si atterrà ai seguenti orari:

feriali dalle ore 18.00 alle ore 23.00, sabato dalle ore 15.00 alle ore 23.00, domenica 13 marzo dalle ore 11.00 alle ore 23.00, domenica 20 marzo dalle ore 11.00 alle ore 21.00 .

Saranno presenti oltre 130 espositori con prodotti di gastronomia, artigianato, industria e agricoltura.

Inoltre all’ interno sarà presente la Piazzetta del Gusto con tanti prodotti agroalimentari, birrifici e vini di diverse aree geografiche italiane. Le novità alimentari assolute di quest’ anno saranno il lardo di Colonnata, una società di Ollomont in Valle d’ Aosta che proporrà formaggi, tome, salumi, Fontina Dop e la somministrazione di fonduta calda con polenta, il torrone di Torino, un agrisorbetteria tutta casalese, riso, farina e biscotti da Crescentino nel vercellese, e, infine da Magenta salami di tipo felino, pancetta, coppa, prodotti di Norcia e il “Patanegra” il prosciutto spagnolo e tante altre delizie.

In concomitanza con la Mostra ci sarà anche il Luna Park e la Fiera dei Fiori che si svolgerà nei giardini pubblici, precisamente in viale Beretta (settore vivaisti e fiorai) e viale Crispi (settore alimentare e non alimentare).

Al Palafiere mostre di Tex, Dylan Dog e Nathan Never. La rassegna nei due fine settimana ospiterà disegnatori di spicco di queste tre serie e i docenti della scuola di Fumetto di Casale Monferrato guidata da Gino Vercelli.

Eventi du ruchiamo sarà la presenza di una stampante in 3D che riprodurrà i personaggi dei fumetti, gestita dai ragazzi del negozio “Terza Dimensione” che saranno anche in fiera per illustrare questa innovazione tecnica.

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU