header_image

Your search results

Pensione? Vieni a vivere in Monferrato!

Posted by Gestore on 2 Dicembre 2015
| 0

Stai per andare in pensione? La prospettiva di passare grigie giornate davanti alla tv ti spaventa?

Niente di tutto questo, la campagna e il Monferrato ti aspettano!

Se hai sempre sognato di vivere nel verde, sappi che il Monferrato puoi trovare meravigliose soluzioni immobiliari con giardino e spazio verde a soli 50 mila euro!

Vignale, Cereseto, Ozzano e Odalengo sono paesi splendidi, dove puoi trovare non solo una natura e un paesaggio meravigliosi, ma anche storia, cultura e tradizioni, oltre a una vita sociale piena che ti aspetta. Guarda qui le proposte immobiliari presenti sul nostro sito.

Diversi studi testimoniano che chi vive in campagna tende ad avere pressione arteriosa e livelli di colesterolo più bassi nel sangue, come abbiamo giù scritto nel nostro post sui benefici della vita in campagna. Inoltre anche depressioni e attacchi di panico sono sensibilmente meno frequenti nelle persone che vivono nel verde!

Questo per diversi motivi, primo tra tutti il naturale effetto benessere procurato dalla natura, dalle nostre colline del Monferrato, che sono anche diventate di recente patrimonio dell’umanità Unesco, dal cambiare colore delle foglie e dei giardini con i ritmi della natura.

La propensione al vivere nel verde è “naturalmente” scritta nel nostro DNA, come quella a vivere in piccoli centri dove si creano maggiore conoscenza e condivisione, proprio come avveniva nelle tribù di cacciatori raccoglitori da cui ci siamo naturalmente evoluti.

Venendo a vivere in Monferrato potrai vivere in totale sicurezza, nei nostri paesi ci si conosce un po’ tutti e potrai finalmente dedicarti a quelle meravigliose attività, fonte naturale di benessere, che magari hai sempre sognato.

L’orto ti potrà tenere impegnato da marzo a dicembre, consentendo non solo di gustarti ottimi prodotti della terra, naturalmente “bio”, ma anche di mantenere attivi il corpo e la mente!

Passeggiate nei boschi e tra le colline, per raccogliere magari funghi o altri prodotti del territorio sono attività tipiche del Monferrato. Molte di queste informazioni le trovi nel nostro video corso “Come Realizzare Il Tuo Sogno Di Vivere In Campagna“. Qui troverai anche monumenti meravigliosi e luoghi di devozione religiosa, come il notissimo Santuario di Serralunga di Crea.

D’estate il nostro territorio si riempie di sagre ed eventi culturali, che continuano anche in autunno, con la fiera del tartufo. Infine, in inverno la vicina città di Casale, capitale del Monferrato, offre sempre un ricco calendario di eventi, mostre e manifestazioni, come il rinomato mercatino dell’antiquariato, che si tiene ogni secondo weekend del mese.

Come dicevamo non è da trascurare la vita “di paese”: un salto al bar, un partita con gli amici sono dei toccasana naturali.
Scarica qui tutti i nostri strumenti gratuiti di life coach per quanto riguarda la scelta di venire a vivere in campagna!

 

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU