header_image

Your search results

TRADIZIONALE FESTA ESTATE A CONIOLO

Posted by Gestore on 30 Luglio 2016
| 0

TRADIZIONALE FESTA ESTATE A CONIOLO

Tradizionale Festa Estate a Coniolo, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune.

La manifestazione si terrà il primo fine settimana del mese di agosto con un ricco programma culinario, da venerdì 5 agosto a domenica 7 agosto, dalle ore 20.30 gli amanti del buon cibo potranno degustare eccellenti proposte enogastronomiche.

Durante tutte le tre serate si potrà ballare con brani di liscio e non solo, in cui si esibiranno tre gruppi in Piazza Moncravetto (dove sarà effettuato un trattamento antizanzare).

Le cene avranno luogo anche uin caso di maltempo. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri: 345/8241800, 347/6200086.

A Coniolo, inoltre, nei fine settimana 6 e 7, 13 e 14, 20 e 21 agosto, alle ore 17.00 e solo su prenotazione al 320/4916362 oppure scrivendo a coniolo.folk@hotmail.com sarà possibile visitare con l’ accompagnamento dei volontari locali il museo etnografico “Coniolo, il paese che visse due volte” e la Mostra Cartografica allestita dal Parco Fluviale del Po alessandrino – vercellese, all’ interno degli spazi del palazzo comunale di Coniolo. La visita prevede la possibilità di una passeggiata fino al Belvedere, da cui ammirare il panorama che spazia al fiume, alle colline che hanno vissuto le trasformazioni narrate nel Museo etnografico, alla pianura antistante fino alla corona delle Alpi dal Monviso al Monterosa e oltre.

Si conclude poi con una merenda sinoira a base di prodotti del territorio. Il costo è di € 12,00 a persona, ridotto a € 10,00 per i possessori Abbonamento Musei Piemonte.

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU