header_image

Your search results

Terruggia Genius Loci

Posted by Gestore on 18 Febbraio 2017
| 0

Terruggia Genius Loci.

Domenica 19 Febbraio a Terruggia Genius Loci – Pomeriggi nei borghi monferrini, con un nuovo percorso che coinvolgerà anche l’ appuntamento del Monferrato Classic Festival.

Il ritrovo è previsto alle ore 15.00, al Teatro delle Muse, dove ad attendere i partecipanti ci sarà il sindaco e gli organizzatori del percorso.

Sarà proprio il Teatro il primo oggetto di osservazione: la sua sala voltata a padiglione presenta raffinate decorazioni floreali in stile liberty che ne impreziosiscono il soffitto insieme ai dieci riquadri raffiguranti le Muse, soggetto che da il nome al teatro stesso. In teatro inoltre saranno esposte alcune delle opere realizzate durante l’ edizione 2016 del Graffiti Festival che, ogni anno, si svolge a Terruggia.

La Chiesa di San Grato sarà poi la seconda tappa del percorso: a pianta ottagonale, spicca nel piccolo contesto urbano del centro storico, posizionata com’è all’ inizio del tratto viario che corrisponde all’ antico recinto.

A seguire si raggiungerà Villa Pavia, complesso neoclassico che presenta due aulici affacci di raffinata bellezza: l’ infernot di casa Ottone, si tratta di un infernot a corridoio diritto che, dalla cantina, si sviluppa in lieve discesa, e l’ Infernot del Municipio, restaurato dall’ amministrazione comunale.

La visita guidata a Terruggia è a partecipazione libera e gratuita e si svolgerà anche in caso di pioggia.

Informazioni al 348/2211219.

Se stai cercando casa in questo bellissimo paese monferrino, clicca il link qui sotto, troverai una nostra proposta immobiliare.

http://www.asenelverde.eu/immobili/terruggia-grande-cascinale/

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU