header_image

Your search results

TERRUGGIA CAMMINARE IL MONFERRATO

Posted by Gestore on 24 Settembre 2016
| 0

TERRUGGIA CAMMINARE IL MONFERRATO.

Domenica 25 Settembre si svolgerà a Terruggia Camminare il Monferrato, rassegna di passeggiate guidate promosse dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea e dai comuni monferrini in collaborazione con l’ Ecomuseo della Pietra da Cantoni del CAI di Casale Monferrato ed il patrocinio del giornale Il Monferrato.

L’ itinerario proposto sarà il 736 “I campi e i prati intorno a Terruggia”.

Il ritrovo è fissato per le ore 14.45 nel Parco Comunale di Villa Poggio e si partirà alle ore 15.00.

Tramite la scalinata detta “della Rocca” si raggiunge il centro storico e quindi ai imbocca la strada sterrata che porta verso le campagne e da dove si puo’ godere di un ampia visuale panoramica sui territori dei comuni limitrofi.

Si scende poi verso il fondovalle e si incontreranno i primi prati, con le strade che saranno spesso affiancate da filari si salici e pioppi che delimitano il cammino. Dopo cascina Boscogrosso si procederà invece tra i vigneti di cresta e quindi ancora a mezza costa fino a che si potrà scorgere il Castello di Montalbano. A breve si incontrerà la cilindrica Torre Veglio e, fiancheggiando coltivi,vigne e frutteti si rientrerà in paese. Qui, in Piazza Vittorio Emanuele III sarà servita una gradevole merenda.

Solo in caso di maltempo, per un eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina tra le ore 11.00 e le ore 12.00 al n. 335/6998195.

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU