SAGRA DEL PEPERONE FRASSINETO PO
Da giovedì 25 a domenica 28 agosto 2016 si svolgerà la 43° edizione della Sagra del Peperone Frassineto Po, su iniziativa della Pro Loco e con il patrocinio del comune.
Il programma è piuttosto ricco e propone serate gastronomiche ed intrattenimenti musicali presso l’ area manifestazioni di via Marconi oltre ad eventi collaterali in paese.
Si partirà giovedì 25 agosto con la sesta edizione di “Na cursa an riva a Po” e, in serata, grigliata e piadine con l’ intrattenimento musicale degli Elemento 90.
Venerdì 26 agosto il servizio ristorante proporrà, tra le altre portate, anche sua maestà il fritto misto piemontese mentre la parte musicale sarà a cura dell’ orchestra di Roberto Polisano, vincitore del festival di Napoli 2003, cantante solista di sei stagioni a Buona Domenica con Maurizio Costanzo.
La serata di sabato 27 agosto, invece, dal punto di vista gastronomico, sarà caratterizzata, tra le altre portate da grigliata mista e trippa con fagioli e danze con l’ orchestra di Matteo Tarantino.
Domenica 28 agosto serata danzante con l’ orchestra Luigi Gallia.
La giornata di domenica sarà particolrmente intensa: alle ore 17.30 rovesciamento della polenta che verrà servita con salsiccia e peperonata.
Sempre domenica approderà in Monferrato una folta delegazione del comune francese de La Garde Freinet gemellato con Frassineto Po dagli inizi degli anni novanta: in questa occasione i cugini d’ oltralpe proporranno alcune portate tipiche durante il ristoro e allestiranno bancarelle di prodotti provenzali.