header_image

Your search results

Mostra Figure nel Paesaggio al Castello di Casale Monferrato

Posted by Gestore on 5 Novembre 2016
| 0

Mostra Figure nel Paesaggio al Castello di Casale Monferrato.

Si inaugura sabato 5 Novembre la Mostra Figure nel Paesaggio al Castello di Casale Monferrato allestita nella Manica Lunga. In mostra dipinti e sculture di Giovanni Bonardi e Piergiorgio Panelli.

Aperta fino al 20 Novembre, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalleore16.00 alle ore 19.00, per visite fuori orario 347/4126693.

La doppia personale che si avvale del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura rientra nella rassegna “Arte Pratica in Monferrato”, il progetto nato in collaborazione con la Consulta Cultura del Comune di Casale Monferrato, con l’obiettivo di fare ricerca sulla produzione artistica del territorio.

La mostra è una visione particolare del lavoro di questi due artisti monferrini che hanno anche lavorato in alcuni casi a livello internazionale. Bonardi e Panelli sono due artisti, uniti da amicizia e da collaborazione artistica che nonostante usino linguaggi differenti, vivono la loro contemporaneità legata al tema della bellezza ed al mito della natura, visto in alcuni momenti in citazioni mitologiche e spirituali, altre volte in gestualità cromatiche e poetiche, attraversando la storia dell’arte con una loro precisa personalità costruita nel tempo.

Sei curioso/a di conoscere la storia di Casale Monferrato? Clicca il link qui sotto

http://casenelverde.eu/casale-storia-del-monferrato/

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU