header_image

Your search results

Mangiare i fiori: le ricette!

Posted by Gestore on 10 Luglio 2017
| 0

Mangiare i fiori: ricette!

Con l’estate tornano i fiori e i colori del nostro Monferrato, fonte naturale di benessere. Come ti raccontiamo spesso nei nostri articoli sulla vita in campagna, i benefici della vita all’aria aperta sono notevolissimi e tutti testati e sperimentati da moltissime ricerche che fanno riferimento a università sia italiane, sia internazionali.

Uno dei grandi benefici di chi ha un piccolo giardino oppure orto è anche quello di poter gustare piatti fantastici, per la gioia del palato oltre che degli occhi nel vedere tutti i meravigliosi colori della fioritura!

Sempre più ristoranti rinomati oggi propongono ricette a base di fiori, qui te ne suggeriamo alcune, torneremo presto con tutti dettagli su come realizzarle. Spesso queste ricette si gustano in ristoranti rinomati e costosi, mentre se avete la fortuna di avere un piccolo orto oppure giardino potrete gustare questi piatti quasi a costo zero.

Se ti è venuta voglia di vivere in Monferrato per cambiare vita e gustare la natura fino in fondo, oppure soltanto per poterti rilassare in vacanza o nel weekend, visita il nostro sito e scopri tutte le nostre proposte immobiliari.

Sicuramente le piante si ornano di fiori come quelli di sambuco o di acacia che oltre a essere molto ornamentali sono buonissimi anche da mangiare! Una volta ben puliti possono essere gustati fritti, con fritture leggere tipo tempura oppure in frittelle. Possono essere utilizzati anche da mettere nel risotto per insaporirlo a fine cottura in modo da valorizzare la freschezza del sapore dei fiori.

Anche i petali di geranio bianco, se coltivati in modo naturali possono essere utilizzati per insaporire paste, ravioli e risotti.

Infine, anche i dolci possono essere realizzati con i fiori di gelsomino, a esempio, oppure con la  violetta per creare e arricchire budini e gelati.

Continua a seguirci per scoprire tutti i segreti della vita in campagna, i suggerimenti per cambiare vita e venire a vivere in Monferrato, seguendo l’esempio di tante altre persone che già hanno fatto questa scelta e anche le nostre ricette! Leggi qui tutti i nostri articoli!

 

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU