Siamo prossimi all’ estate ottimo periodo per fare una grigliata in giardino o comunque cucinare all’ aperto godendosi la campagna in tranquillità con i propri famigliari e con gli amici, perchè non utilizzare la cucina solare?
Molti di voi probabilmente non la conosceranno, è un metodo alternativo per la cottura dei cibi senza impatti negativi sull’ ambiente, non è altro che un concentratore solare che una volta esposto al sole riflette i raggi in un unico punto generando energia termica e consente di raggiungere temperature fino a 220°.
L’ unico accorgimento è quello di far ruotare la cucina seguendo il sole. Si può cucinare qualsiasi tipo di cibo usato comunemente (pasta, carne, dolci, pizza, ecc…) e con l’ apposita piastra è possibile fare anche il barbecue.
Le principali caratteristiche dei modelli attualmente presenti sul mercato sono: basso costo, peso contenuto, facile trasporto, montaggio semplice e veloce, manutenzione limitata.
Non resta che uscire fuori dal grigiore della città e goderci in pieno la campagna e il sole con i suoi caldi raggi per poterci ricaricare sia fisicamente che spiritualmente.
Mara – Agenzia Mazzucco