Villamiroglio casa di paese abitabile.
In un Comune del Basso Monferrato che fa parte della Comunità Collinare Valcerrina in provincia di Alessandria, in un paese caratterizzato da numerose borgate, a Villamiroglio casa di paese abitabile, ben tenuta, dai locali molto accoglienti, indipendente con cortile e terreno antistanti privati di 1.000 mq. circa destinati a prato e orto.
La casa si sviluppa su 2 livelli, è di 240 mq. e si compone di: al piano terreno: ampio salone con volta a crociera affrescata e grande camino, cucina spaziosa con volta a crociera e camino, 1 bagnetto con doccia, cantina con volta a vela e mattoni a vista; al piano primo: 2 grandi camere da letto, con volte a vela, che danno l’ accesso al balcone, 1 bagno, grande fienile che si puo’ recuperare e creare altre camere.
Antistante 1 porticato. Dietro al porticato, in posizione riservata, pergolato con forno in mattoni che va a legna per fare pizze, pane, dove godersi la tranquillità e la vista sulla campagna antistante.
L’ immobile è allacciato ad acqua e luce, per il riscaldamento i proprietari usano i camini che funzionano a legna, per l’ acqua calda c’è il boiler elettrico, dietro casa c’è il tubicino del metano a cui ci si puo’ collegare. Tetto rifatto nel 2001.
Nella proprietà è presente un pozzo di acqua sorgiva.
Classe energetica: in fase di richiesta