Ottiglio villa con terreno.
In uno dei borghi tra i piu’ caratteristici del Monferrato, a Ottiglio villa con terreno, da ristrutturare, situata in una magnifica posizione collinare con vista a 360° sulle colline circostanti che nelle giornate serene arriva fino alle montagne.
Villa Romito, costruita negli anno ’60, fu la residenza ed atelier per molti anni della celebre pittrice Matilde Izzia, nel 1985 annoverata tra i migliori pittori piemontesi contemporanei di quegli anni e che ricevette attestati di stima da critici illustri tra i quali Federico Zeri e Vittorio Sgarbi, moglie del Conte Aldo di Ricaldone storico che aveva trascorso tutta la sua vita a fare minuziose ricerche e a scrivere volumi sul Monferrato.
L’immobile di 300 mq. è circondato da 8.600 mq. di terreno, è accessibile con strada asfaltata, disposto su 2 livelli, si compone di al piano seminterrato: 2 grossi locali, 1 cantina; al piano rialzato caratterizzato da soffitti alti e da grandi finestre si compone di ampio ingresso, 1 salone con grande camino centrale e con una delle pareti totalmente affrescata dalla pittrice Matilde Izzia, cucina, 4 camere, 1 bagno.Nella parte superiore di ogni porta della casa è presente un affresco.
Possibilità di acquistare a parte altro terreno fabbricabile confinante con la proprietà di 5900 mq.
Classe Energetica G Indice Prestazione Energetica 541,20 KWh/m2