Casale Monferrato cascina in collina.
A Casale Monferrato, capitale del Monferrato Casalese e territorio di confine tra il Monferrato e la piana vercellese, comoda alla città ma in posizione tranquilla e soleggiata, a Casale Monferrato cascina in collina, di ampia metratura, libera sui 4 lati, completamente indipendente, comoda alla strada asfaltata, circondata da 7.500 mq. di terreno accorpato e 48.790 mq. limitrofi per un totale di 56.000 mq.
L’ immobile, di 1.000 mq. complessivi, è su due livelli e si compone di un unità abitativa originale di 260 che si sviluppa su 2 livelli, un appartamento di 140 mq. ristrutturato mai abitato sito al piano primo e una parte lavorativa di 600 mq. così suddivisi: al piano terra: cantina con volta a vela e mattoni a vista, infernot, cucina, 1 ampio soggiorno con volta a vela affrescata, un altro soggiorno piu’ piccolo, 2 locali, 5 locali deposito, 4 portici; al piano primo: 3 camere, 1 bagno, 2 bellissimi terrazzi che volgono lo sguardo uno verso la città di Casale Monferrato, l’ altro su San Giorgio Monferrato e sulla campagna circostante, 5 fienili. Il secondo appartamento si trova al piano primo ed è composto da: cucina, soggiorno, 2 camere, 2 bagni.
Essendo comodo alla città e di ampia metratura si presta benissimo ad essere trasformato in struttura ricettiva come agriturismo o affittacamere oltre alla possibilita’ di organizzare eventi e meeting oppure per tenere i cavalli.
E’ allacciata ad acqua, luce, riscaldamento con termosifoni alimentati da una caldaia a gasolio ma ci si puo’ allacciare al metano che passa sulla strada.
Nella proprietà sono presenti due pozzi di acqua sorgiva.
Classe Energetica F Indice Prestazione Energetica 205,96 KWh/m2