header_image

Your search results

Il pesto di rucola

Posted by Gestore on 18 Aprile 2016
| 0

Il pesto di rucola
Stanco del solito pesto? Oggi ne esistono infinite versioni, pesto siciliano, di zucchine e di rucola! In questo post ti spieghiamo come preparare il buonissimo pesto di rucola, ottimo con la pasta o anche steso su crostini come aperitivo, antipasto o finger food!
Il pesto di rucola si può preparare con pinoli o anche con mandorle e ha un delizioso sapore dolce e piccante al tempo stesso, che di sicuro ti piacerà!
Per quattro persone ci vogliono due pugni di foglie di rucola, mezzo bicchiere di olio evo, un pugno di mandorle o pinoli sgusciati, sale e aglio.
Dopo aver lavato la rucola e averla asciugata bene con un panno pulito, frullatela con l’olio. Poi aggiungete sale, aglio e le mandorle o i pinoli e frullate di nuovo. A seconda del grado di solidità desiderato e dell’uso che volete fare del pesto, pasta, crostini, potete allungarlo o meno con l’olio.
A questo punto fate cuocere la pasta, circa mezzo chilo per quattro, meglio se pasta fresca, o comunque lunga e, una volta scolata, mescolate con pesto e ancora un po’ di olio.
La rucola ha moltissime proprietà: ricca di calcio, acido folico, vitamina A e vitamina E. Rende bellissima la pelle e dona salute e vitalità, favorisce, infatti, anche la circolazione.
Anche nel Monferrato la rucola può essere coltivata nei nostri orti, non serve troppo spazio, anche un giardino va benissimo. Inoltre, da noi si trova anche la rucola selvatica, molto più piccola, ma ottima e fragrante!
Pensa a che meraviglia poter gustare ottimi pranzi e cene con pesto di rucola coltivata in casa, biologica e fragrante!
Se desideri avere informazioni sulla vita in campagna, su come realizzare un piccolo orto e coltivare buoni cibi biologici visita e segui il nostro portale.
Se vuoi realizzare il tuo sogno di vivere in campagna e coltivare un piccolo orto guarda le nostre proposte immobiliari anche a prezzi contenuti guarda qui.
Se, infine il tuo desiderio è diventare anche un imprenditore agricolo, come desiderano sempre più italiani e come ti abbiamo raccontato in questo post, visita le nostre proposte, dove potrai trovare anche grandi case e aziende agricole.

photo credit: Weihnachten & Silvester  via photopin license Creative Commons

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU