header_image

Your search results

Giardini: i più belli del Monferrato

Posted by Gestore on 23 Settembre 2016
| 0

Giardini tra i più belli del Monferrato

La possibilità di vivere e coltivare uno splendido giardino è una delle motivazioni principali di chi ama la vita di campagna e sogna, come in una celebre canzone di alcuni anni fa, di “andare a vivere in campagna”.

Anche la nostra agenzia immobiliare si chiama Casenelverde, proprio perché la possibilità di vivere in campagna e nel verde è una delle leve motivazionali principali dei nostri clienti; e come non capirli? Svegliarsi nel verde, aprire la finestra sentendo i meravigliosi profumi della campagna e il canto degli uccellini alletta molti di noi.

Come ti raccontiamo nella nostra sezione “vita in campagna”, inoltre, i benefici del verde e della vita in campagna sono immensi sia per adulti, sia per i bambini, clicca qui per leggere gli articoli!

Case in campagna: i più bei giardini

Ecco una meravigliosa gallery con alcune delle case proposte dalla nostra agenzia. Cliccando sopra ogni foto, trovi il link che ti invia alla casa specifica, per cui puoi ottenere moltissime informazioni sulla casa e sul giardino dei tuoi sogni!

Se ami questi giardini e vuoi realizzarne uno simile, ecco alcuni consigli.

1. Le giuste dimensioni: come ti spieghiamo nel nostro video corso gratuito, che puoi scaricare a questo link: è fondamentale valutare le tue possibilità di cura, sia in fatto di tempo, sia di risorse economiche e di energie. Se dovrai dedicare troppe ore del tuo tempo al giardino rischi di stressarti e inficiare in parte i benefici della campagna! 1.000 mq in generale sono considerati una dimensione giusta per avere un giardino gradevole e non troppo difficile da curare.

2. Valuta attentamente le piante in vaso sia per quantità, sia per qualità. Scegli piante non troppo difficili da curare ed eventualmente perenni, in modo da non doverle ricomprare ogni anno. Se hai poco tempo limita le piante in vaso che richiedono molte energie.

3. Prevedi uno spazio per momenti conviviali: arredalo con tavoli, sedie, un barbecue ed un bel forno per il pane e le pizze in modo da poter godere della campagna anche con i tuoi amici e parenti, moltiplicherai i benefici del verde!

Ecco alcuni meravigliosi giardini e anche la foto di uno splendido patio nel nostro Monferrato.

montem6dimora storica montemagno

prova61 antica dimora 700 solonghello

rustico cereseto

 

villa-ozzano5-709x467casa risrtutturata ozzano

Casa ristrutturata a Ozzano Monferrato

rusticoodalengogrande14-709x467casa ristrutturata

villa-di-pregio7-835x467

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU