header_image

Your search results

FIERA DEL TARTUFO A ODALENGO PICCOLO

Posted by Gestore on 8 Ottobre 2016
| 0

Fiera del tartufo a Odalengo Piccolo

Sabato 8 e domenica 9 Ottobre Fiera del Tartufo a Odalengo Piccolo  e delle mele antiche Tufo & Tartufo, organizzata dal comune in collaborazione con la Pro Loco.

I profumi della stagione autunnale, quelli dei Tartufi bianchi e neri oltre che delle mele antiche saranno i veri protagonisti della due giorni monferrina all’ interno di una cornice dai sapori e dall’ atmosfera di grande suggestione contadina e paesaggistica.

L’ apertura della fiera sarà sabato 8 ottobre alle ore 17.00 con l’ inaugurazione della restaurata Cappella della Madonna delle Vigne di Case Dorato dove verrà celebrata una santa messa.

In serata si potranno gustare le specialità locali cenando presso il ristorante Tuais dove verrà servita una conviviale a base di mele, costo della cena € 28,00 (info e prenotazioni 0141/919196) .

Domenica 9 Ottobre, a partire dalle ore10.00, il borgo di Odalengo Piccolo si animerà con il Mercatino Monferrino caratterizzato da gustose e autentiche specialità gastronomiche delle colline piemontesi quali salumi, dolci, frutta, formaggi, funghi, tartufi e gelati oltre che da originali creazioni di artigianato tipico che faranno da contorno a tutta la giornata., apertura ufficiale ore 10.30 con la Banda Musicale di Cereseto .

Alle ore 12.00 premiazione dei tartufi bianchi e neri.

La giornata continuerà con la visita alla mostra delle Mele Antiche Monferrine varietà storiche e autoctone.

I visitatori che giungeranno in fiera potranno trattenersi per il pranzo curato dalla Pro Loco che prevede il Cruciun del Trifolau, gli agnolotti al burro e salvia, il bollito misto e la torta di mele De.Co. (menu’ completo € 18,00, bevande escluse, a richiesta anche piatti singoli).

Alle ore 15.00 dal Piazzale Comunale partirà Camminare il Monferrato, è prevista la passeggiata per colli e vigneti allietata da aneddoti e curiosità locali, con la guida Anna Maria Bruno.

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU