header_image

Your search results

Fiera del Tartufo a Murisengo

Posted by Gestore on 12 Novembre 2016
| 0

Fiera del Tartufo a Murisengo.

Domenica 13 e 20 Novembre 2016 si terrà l’ attesa e piu’ sentita manifestazione dell’ anno vale a dire la 49° edizione della Fiera del Tartufo a Murisengo, l’ apertura è prevista per le ore 8.30.

Per consuetudine, anche se l’ apertura ufficiale della fiera è alle ore 8.30, ora in cui gli espositori devono essere pronti, l’ animazione creata dall’ arrivo massiccio del pubblico inizierà dalle ore 9.30 . E’ quello il momento del giungere dei pullman, molti dalla Lombardia, ma anche dalla Valle d’ Aosta e Liguria, autorizzati a raggiungere il limitare dell’ area espositiva dove i viandati potranno scendere e gli autobus raggiungere i siti predisposti ai posteggi, vicini al capoluogo per i mezzi di trasporto autorizzati e lungo la provinciale 590 della Valle Cerrina per le auto private. Le grandi aree di sosta saranno collegate anche quest’ anno dalla navetta in servizio gratuito il 13 e il 20 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Seguendo una consuetudine ormai consolidata e ben accolta, la gente in arrivo puo’ accedere all’ info point situato in Piazza Boario dove saranno forniti i cataloghi, informazioni sugli orari delle varie rassegne e manifestazioni sui luoghi, i costi e la disponibilità di posti a tavola, consigli utili per chi giungerà senza prenotazione.

Saranno presenti lungo la strada ambo i lati fino ad oltre Piazza Lavazza tante bancarelle come i produttori ortofrutticoli a km.0, gastronomia tipica piemontese, funghi, formaggi, pasta fresca, miele e tanto altro.

Verso le ore 10.30, entrando nella grande tersostruttura che copre l’ intera piazza della Vittoria, si verrà accolti dall’ inebriante profumo dei tartufi in vendita nelle varie postazioni o in offerta direttamente dai cercatori accanto a celebri vini

Programma:

Ore 8,00 – Apertura Fiera.
Ore 10,45 – Presentazione dei Tartufi al banco di giuria.
Ore 11,00 – Intrattenimento ospiti a livello nazionale.
Ore 11,30 – Premiazione migliori esemplari di Tuber Magnatum Pico.

Ore 12,45 Past del Trifolau a cura della Nuova Proloco – euro 30,00
(riduzione a 17,00 euro per bambini da 3 a 10 anni).
Prenotazioni al nr. 0141 99 37 73

Ore 15,00 Passeggiata naturalistica guidata
Camminare il Monferrato nei luoghi del tartufo

A partire dalle ore 15,00 spettacoli itineranti per bambini e non solo, con spettacoli itineranti e folcklore

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU