header_image

Your search results

Cella Monte Sagra del Tartufo Bianco

Posted by Gestore on 5 Novembre 2016
| 0

Cella Monte Sagra del Tartufo Bianco.

Sabato 5 e domenica 6 novembre a Cella Monte Sagra del Tartufo Bianco, saranno due intense giornate all’ insegna della buona cucina, del vino e dei tartufi affiancate da diversi eventi collaterali per intrattenere i visitatori.

Sabato, alle ore 10.00, presso la sede dell’ Ecomuseo della Pietra da Cantoni, in Piazza Vallino, il sindaco inaugurerà il convegno incentrato sul tema riguardante il cane da tartufo, addestramento e ricerca.

Alle ore 12.00 la Pro Loco offrirà l’ aperitivo. Alle ore 15.00 si potrà assistere, in zona San Quirico alla gara di cani da tartufo.

Alle ore 16.30 sotto la tensostruttura in Regione Sardegna saranno presentati e pesati i migliori esemplari di tartufo bianco.

Nella giornata di domenica sarà possibile passeggiare per la via centrale del paese tra bancarelle di prodotti tipici, enogastronomici e artigianali. Una banda itinerante “I sunadur d’la Piola” accompagnerà i visitatori per le strade del paese. I volontari delle parrocchie riunite di San Giorgio Monferrato, Rosignano Monferrato e Cella Monte intratterranno i bambini con i giochi da strada per sfide di abilità individuali o a coppie e organizzeranno il banco di beneficenza. In entrambe le giornate saranno aperti per le visite alcuni infernot del paese (orario di apertura dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00).

All’ interno della tensostruttura si potranno degustare i prodotti tipici del Monferrato con il menu’ d’ Autunno per il pranzo e la cena di sabato e per il pranzo della domenica.

Vuoi conoscere la storia di questo bellissimo paese? Clicca qui sotto

http://casenelverde.eu/cella-monte/

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU