Castello di Casale Monferrato Bagna Cauda Day.
Al Castello di Casale Monferrato si svolgerà il Bagna Cauda Day, dove saranno ospitati cinque appuntamenti (nelle serate di venerdì 25, sabato 26, domenica 27 novembre e in occasione dei pranzi di sabato 26 e domenica 27 novembre), con la ricetta proposta dalla Cucina della Corte dei Paleologi del Relais Palazzo Paleologi di Lu su coordinamento gastronomico di Marco Bui.
Nel maniero sono in programma vari eventi musicali e teatrali.
Imperdibile sabato sera al Catello di Casale Monferrato dove, alla mezzanotte, avverrà lo scambio del “Bacio in Corte” alla presenza dei due castellani impersonati da Ilaria Peretti e Fabrizio Gagliardone.
La domenica, presso la corte del Castello sarà inoltre possibile acquistare, a km.0, i frutti della terra e i prodotti della tradizione monferrina utilizzati nella bagna cauda.
Per partecipare al Bagna Cauda Day presso il Castello del Monferrato a Casale Monferrato le prenotazioni sono obbligatorie al numero 331/3291692 (da martedì a domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00).
Durante il Bagna Cauda Day i visitatori potranno scoprire il Monferrato e i caratteristici Infernot. Il Comune di Ozzano unitamente a Ozzanoeventi organizza inoltre visite guidate gratuite aperte e tutti con partenza dal Palazzo Comunale (piazza Vittorio Veneto) a monumenti e chiese del borgo antico.
Il prezzo per partecipare alla manifestazione è uguale per tutti i locali che aderiscono al Bagna Cauda Day: € 8,00 è il costo del vino a bottiglia e € 25,00 è il costo fisso della Bagna Cauda. I commensali oltre alla bagna cauda avranno diritto al dolce e al caffè.