header_image

Your search results

A Sala Monferrato nella villa dei “Ricordi”

Posted by Gestore on 27 Gennaio 2016
| 0

A Sala Monferrato nella villa dei “Ricordi”.

Tra le molte persone che abbiamo incontrato nella nostra attività di life coach immobiliare, molte ci sono rimaste nella mente e nel cuore.

Una di queste è Sandra Gasparinetti, persona straordinaria e dedita da sempre agli altri, appassionata di meditazione e compagna di Nanni Ricordi per oltre trenta anni, fino alla morte di lui.

L’abbiamo incontrata di recente assieme alla giornalista Valentina Piacentini, nella sua bella villa di Sala Monferrato, che da poco tempo è in vendita e sulla quale potrete avere maggiori informazioni contattandoci o venendo a trovarci in agenzia. Per informazioni clicca qui.

La Villa si trova a Sala Monferrato, straordinario paese diventato patrimonio Unesco. Per info sul paese clicca qui.

A pochissimi chilometri da Casale Monferrato e vicino a Moncalvo, si trova questo borgo, che unisce la tranquillità del verde e delle colline, fonte naturale di benessere, a tutte le comodità: ci sono pullman per le città vicine, farmacie, molti servizi, un ristorantino e alcuni piccoli negozi!

Inoltre nei dintorni troviamo molti eventi culturali, come anche il mercatino dell’antiquariato di Casale Monferrato, molto caro a Sandra.

Il nostro Monferrato e questo delizioso paese hanno saputo affascinare tanto Sandra e anche Nanni Ricordi, che qui ha deciso di passare gli ultimi anni della sua vita, sebbene avesse una splendida villa di famiglia anche a Stresa.

Innamorati del Monferrato e di questa terra, dove da subito ci siamo trovati benissimo” dice Sandra, tanto è che ora desidera vendere la sua villa e trovarsi una sistemazione più piccola e discreta, ma sempre nel cuore del paese, dove ormai svolge molte attività, ha coltivato amicizie e, insomma è davvero a casa.

Può sembrare uno slogan da pubblicitari, ma la villa custodisce davvero tanti “ricordi”, risale al 1700 circa e dista solo 120 km dalle principali città del nord Italia: Milano, Torino e Genova, vicina anche al mare e alle montagne.

Molto artisti vivono in zona ed erano soliti allietare le serate di Sandra e Nanni, “l’inventore dei cantautori”, come lo ha definito Ennio Morricone nel libro dedicato a lui.

Spesso suonavano nel piccolo palco presente all’interno della villa e i cancelli della casa, allora, venivano aperti perché le persone del paese potessero godere di quei meravigliosi concerti, come tradizione della famiglia Ricordi.

Paolo Conte, Gino Paoli, Ivan Cattaneo, ma anche Gad Lerner e il pittore Aldo Mondino sono stati alcuni degli ospiti che hanno frequentato la villa.

Appena sono giunta in questa casa, che poi abbiamo interamente ristrutturato mantenendone lo stile, ho sentito un’energia positiva, come se ci fossi sempre stata” racconta Sandra.

“Forse si tratta dell’energia delle colline, che aiuta tante persone del paese ad arrivare a 90 anni in salute!” Scherziamo assieme a Sandra, che continua: “qui si trovano le persone vere, che ti aiutano a stare bene, con un abbraccio, un sorriso e magari anche un pettegolezzo, ma comunque ben lontane dall’indifferenza che spesso si vive in grandi città”.

Lo stesso calore e la stessa energia che potrà provare anche il nuovo proprietario. Per informazioni sulla villa contattateci e visitate il nostro sito. Casenelverde.eu  dove trovate anche tante importanti informazioni sul Monferrato e sugli eventi.

Grazie ancora a Sandra per essere nostra amica e per la splendida intervista che ci ha concesso. A Sala Monferrato nella villa dei “Ricordi”.

Nelle foto: Sandra con Mara e Davide Mazzucco e poi con Mara e la giornalista Valentina Piacentini, iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, che ci ha aiutato a raccogliere questa intervista.

IMG_20160120_180348

IMG_20160120_180308

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU