header_image

Your search results

Camminare il Monferrato a Odalengo Grande

Posted by Gestore on 11 Marzo 2017
| 0

Camminare il Monferrato a Odalengo Grande.

Riprende la stagione delle camminate in Monferrato, iniziativa promossa dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, dai Comuni monferrini e dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, in collaborazione con i il CAI di Casale, l’AIB di Cerrina, con il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”.

Domenica 12 Marzo Camminare il Monferrato a Odalengo Grande, con un nuovo ed inedito percorso che attraverserà il territorio comunale,

Il ritrovo è fissato per le ore 10.00 nella piazza antistante il Palazzo del Municipio e si partirà alle ore 10,30. Il Sindaco Fabio Olivero accoglierà i partecipanti illustrando loro il programma della giornata.

Partendo dal capoluogo, si scenderà verso la Valcerrina per girare a destra in prossimità della Chiesa di Moncucco. Si scenderà quindi nella valletta di Cicengo per poi percorrere quella di San Martino passando a fianco della chiesetta omonima. Giunti in prossimità di Cascina Saliceto si imboccherà la strada che porta alla cascina di Impariasca per poi svoltare verso la frazione di Sant’Antonio. Usciti dal bosco si salirà fino al punto panoramico di Pusai per poi scendere e tornare ad Odalengo Grande.

I partecipanti saranno accompagnati da una guida professionale abilitata

Al rientro dalla camminata, la Pro Loco di Odalengo Grande offrirà a tutti un fumante piatto di polenta servita con i condimenti della tradizione monferrina.

Solo in caso di maltempo la camminata verrà rinviata alla domenica successiva.

Per un’eventuale conferma, è possibile telefonare Domenica mattina, prima del ritrovo, al n. 339 4718763

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU