Camminare il Monferrato a Mombello Monferrato.
Anche questo fine settimana si svolgeranno le passeggiate in Monferrato che coinvolgono sempre un gran numero di appassionati dei bei luoghi e delle camminate ambientali ed ecologiche.
Domenica 14 Maggio Camminare il Monferrato a Mombello Monferrato proporrà un itinerario come ormai da alcuni anni su parte del percorso n.748“Sulle cime di Mombello” ed in parte rivisto per offrire nuovi spunti e nuovi scorci paesaggistici.
Si partirà dalla piazza del paese alle ore15,00 con ritrovo fissato per le ore14,30. Ad accogliere i partecipanti ci sarà il Sindaco che, con gli ideatori del percorso, illustrerà il programma della giornata.
Dalla Piazza di Mombello ci si dirigerà verso Morsingo per poi giungere alla Cascina Montena, da li si seguirà verso Zenevreto per poi salire sulla cima di Montesion, discesa verso la borgata di Luvara e poi ritorno al capoluogo risalendo dalla strada Sabbioni riaperta 3 anni fa da alcuni volontari amanti della natura e del nostro territorio.
Nei pressi dell’arrivo, di fronte alla chiesetta di San Sebastiano sarà organizzato un gradevole momento di ristoro offerto dal Circolo di Mombello Monferrato.
Una guida professionista illustrerà quanto di interessante si incontrerà lungo il percorso.
Durata: circa ore 3,00.
Attrezzatura: calzature e abbigliamento appropriati alle condizioni del terreno
Al termine della camminata dopo il meritato ristoro ci sarà anche la possibilità di visitare la Ghiacciaia restaurata presso la Cantinetta Resort e il Mercatino del nuovo e dell’usato.
Vuoi vivere anche tu in questo paese monferrino, a soli 15 km. da Casale Monferrato? Visita il nostro sito a questa pagina