header_image

Your search results

Camino camminata enogastronomica

Posted by Gestore on 22 Aprile 2017
| 0

Camino camminata enogastronomica.

Martedì 25 Aprile a partire dalle ore 10.00 a Camino camminata enogastronomica di 9 km. con servizio ristoro in tre tappe dove verranno consumate le specialità locali preparate dalla Pro Loco.

L’itinerario proposto, attraverso le tre tappe previste, consente da un lato di conoscere meglio il territorio Caminese ed alcune delle gemme architettoniche e culturali che lo impreziosiscono, dall’altro di sperimentare le golosità preparate dalle sapienti mani delle donne Caminesi e degustare gli ottimi vini locali.

Punto di partenza della camminata è la sede della Pro Loco “Camin Sport”, in Via Roma n. 4.

La prima tappa è nel borgo del Castello, raggiunto scendendo prima nella Valletta, e successivamente costeggiando il rio Dardagna, si sale in fraz. Luparia, e percorrendo Vicolo dei Poggi, dopo 1 ora e 3 Km circa si raggiunge il borgo del Castello, dove in epoca romana vi furono i primi insediamenti della popolazione Caminese, verranno serviti gli antipasti assortiti.

La seconda tappa è la fraz, di Castel San Pietro. I camminatori la raggiungeranno percorrendo la strada che porta in località Monte Oggero, dove sarà possibile ammirare uno splendido panorama a 360°; scendendo in località via della Parrocchia, dopo circa 1 ora e 3 Km di cammino, si raggiunge il cortile della casa parrocchiale, dove verranno serviti i primi ripieni.

La terza tappa consente di chiudere l’anello raggiungendo nuovamente la sede della Pro Loco. Passando per località Ombra, si attraversa il suggestivo bosco che circonda le mura del castello Scarampi, si raggiunge il piccolo abitato di Zizzano in località Cascina «del Magnan», e successivamente passando in località Villanova, si raggiunge la sede della Proloco (km.3,5 x 1 ora circa). All’ultima tappa verranno serviti il secondo, il dolce ed il caffè. Chi non se la sentisse di affrontare quest’ultima ora di camminata potrà optare per la tappa 3 “junior”, con un percorso ridotto (km.1 per 20 min. circa).

Il servizio è stato organizzato in modalità self-service; le partenze sono a gruppi, ogni 1/2 ora, a partire dalle ore 10; ed il servizio ristoro è operativo dalle ore 11.00 alle 15.00. (A richiesta, è disponibile un menù vegetariano (segnalarlo all’atto della prenotazione).

La manifestazione è organizzata dal Comune, dalla Pro Loco Camin Sport e dal Consiglio Parrocchiale San Lorenzo ed in caso di maltempo verrà annullata.

La prenotazione è obbligatoria, per un massimo di 200 iscrizioni. Il costo previsto per la partecipazione a Caminà e disnà è di € 22.00 per persona (per i bambini dai 6 ai 12 anni è prevista una riduzione ad € 11.00, mentre i bimbi sotto i 6 anni partecipano gratuitamente). Il pagamento della quota avviene alla partenza.

Per informazioni e prenotazioni:

Gilberto D. 333 8104846

Valter O. 339 2535543

Valter R. 335 321455

Sandra B. 335 6345198

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU