header_image

Your search results

Avere un animale domestico fa bene alla salute

Posted by admin on 13 Giugno 2013
| 0

Secondo alcuni studi avere la compagnia di un animale si rivela un toccasana per la salute e protegge dalle malattie soprattutto per il cuore, infatti chi possiede un cane e soffre di disturbi alle coronarie vive più a lungo di chi non lo ha.

Inoltre avere un animale domestico è importante anche per l’ equilibrio psicofisico di una persona e di una famiglia, aiuta a sciogliere lo stress e le tensioni quotidiane, sempre che vi siano le condizioni necessarie in casa per poterlo ospitare.

Ecco perchè non c’è niente di meglio che poterlo accogliere nella nostra casa di campagna dove potrà correre liberamente nel giardino o potersi riposare e rinfrescare nelle calde giornate d’estate all’ ombra di un cespuglio o di una pianta oppure fare in loro compagnia passeggiate nei lunghi sentieri, vicino casa circondati dal verde, che fanno bene alla nostra salute, perchè ci ricaricano dopo una lunga giornata di lavoro o da una lunga settimana stressante passata nel grigiore della città e aver respirato aria cattiva.

Perchè aspettare? Scegliamo adesso di cambiare vita, di vivere in un ambiente tranquillo e salutare per noi e per il nostro amico a quattro zampe acquistando una casa di campagna sulle colline del Monferrato dove gli spazi e la natura non mancano.

Mara  –  Agenzia Mazzucco

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU