header_image

Your search results

Antiques in Monferrato: telling you about flea markets

Posted by Gestore on 13 Dicembre 2016
| 0

Antiquariato in Monferrato: ti raccontiamo i mercatini

Antiquariato in Monferrato: ti raccontiamo i mercatini

Gli appassionati di antiquariato lo sanno: il Monferrato è una terra ricca di cultura e di occasioni per chi coltiva questo hobby.
Ogni prima domenica del mese si svolge un simpatico mercatino, infatti, nella cittadina di Moncalvo, dove troverete anche i negozi aperti: rinomate gastronomie, una panetteria pasticceria deliziosa sull’antica piazza e tanti eventi e manifestazioni collaterali, fiere, sagre..
Antiquariato in Monferrato. Il secondo weekend del mese, sia sabato, sia domenica si tiene il mercatino a Casale Monferrato e in concomitanza si svolge sempre “Casale città aperta” con possibilità di visite guidate alle splendide chiese e ai musei della città.
Il mercatino di Casale è un evento di alto livello dove arrivano espositori di vari settori, ma soprattutto si trovano raffinate opere i bigiotteria vintage e mobili particolari.
Infine, il terzo sabato del mese si svolge il mercatino a San Giorgio M.to e le quinte domeniche del mese a Pontestura.
Antiquariato in Monferrato. Abbiamo chiesto qualche informazione anche alla nostra amica Valentina che ha fatto queste foto in galleria. Valentina è una grande appassionata di vintage, scrive per diverse riviste su questo argomento ed è stata anche giudice del Gran Premio VPC Bordino, una rievocazione di un importante circuito a livello europeo, con macchine e costumi d’epoca, lo scorso giugno.
Antiquariato in Monferrato. Ci ha raccontato: “Il Monferrato è una terra ricca di storia e di tradizioni, a differenza di altre zone dell’alessandrino. Qui c’era un Marchesato che ha rivestito grande importanza per la storia d’Italia. Anche per questo motivo, a mio parere, la città di Casale è affascinante ed elegante. C’è grande attenzione all’arte e al passato. Trovo il mercatino di Casale uno dei migliori in zona e, infatti, richiama visitatori da diverse zone anche dal milanese. Sicuramente è l’unico mercato nell’alessandrino che paragonerei a importanti piazze, come Milano e Torino. In particolare, amo molto le borse e i gioielli di bigiotteria d’epoca e qui ci sono sempre almeno 3 banchi di altissimo livello, più alcune occasioni che si possono trovare di volta in volta”.
Negli ultimi anni, infatti, sappiamo che si sta affermando sempre più, anche in Italia, la moda del vintage ovvero di comprare e usare borse, gioielli e vestiti del passato che hanno almeno venti anni (da qui il nome vintage), una moda che è segno di cultura e di raffinatezza almeno per molti e che trae origine dei grandi negozi e mercati delle capitali europee come Londra e Parigi. Pensiamo quindi che anche gli appassionati di vintage e di antiquariato possano trovare ottimi motivi per venire a vivere in Monferrato o per venirci anche solo in gita o in vacanza! Per conoscere tutte le opportunità di questa splendida terra “rimani connesso” e visita il nostro sito, dove ti raccontiamo storie, tradizioni ed eventi. Se, infine, ti sei appassionato a questa terra e vuoi comprare casa qui, guarda le nostre proposte immobiliari, ti stanno aspettando! i di antiquariato lo sanno: il Monferrato è una terra ricca di cultura e di occasioni per chi coltiva questo hobby.
Antiquariato in Monferrato. Ogni prima domenica del mese si svolge un simpatico mercatino, infatti, nella cittadina di Moncalvo, dove troverete anche i negozi aperti: rinomate gastronomie, una panetteria pasticceria deliziosa sull’antica piazza e tanti eventi e manifestazioni collaterali, fiere, sagre..
Antiquariato in Monferrato. Il secondo weekend del mese, sia sabato, sia domenica si tiene il mercatino a Casale Monferrato e in concomitanza si svolge sempre “Casale città aperta” con possibilità di visite guidate alle splendide chiese e ai musei della città.
Il mercatino di Casale è un evento di alto livello dove arrivano espositori di vari settori, ma soprattutto si trovano raffinate opere i bigiotteria vintage e mobili pattando!

20161113_123433

Antiquariato in Monferrato

20161113_115143

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà resa pubblica.

MENU